Confedertecnica Campania

  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
  • default color
  • red color
  • green color
Registrati / Accedi
CONFEDERTECNICACAMPANIA
Home
CONFEDERTECNICA CAMPANIA INTERVIENE SULLA REVISIONE DEL PUC DI SALERNO PDF Stampa E-mail
Mercoledì 02 Agosto 2017 09:21
  Il Presidente di Confedertecnica Regione Campania, arch. Marco Ciannella, ha presentato, su invito del Comune di Salerno, un' Osservazione riguardante i contenuti della relazione preliminare per la  revisione del PUC di Salerno.
In particolare l'Osservazione ha fatto presente la mancanza di iniziative private nel campo edilizio per gli interventi sottoposti ai PUA, individuando possibili soluzioni.
Inoltre l'intervento si è soffermato sul bisogno di implementare le strutture turistico-alberghiere che, allo stato, risultano carenti rispetto ai potenziali flussi turistici attualmente veicolati in gran parte sulla costiera sorrentino-amalfitana.
CFT Campania si è impegnata con l'Amministrazione Comunale  ad approfondire ed a contribuire a tutte le tematiche che la revisione del PUC  dovrà affrontare nella fase della successiva programmazione.
 

Dotarsi di diagnosi energetica

 Confedertecnica Campania informa che le Aziende a forte consumo energetico, secondo le Direttive Europee ed i relativi  programmi emanati per il risparmio energetico, sono obbligate entro il 05 dicembre 2015 a dotarsi di diagnosi energetica.

 

   L’Azienda che non adempie a tale obbligo è soggetta a sanzione amministrativa fino ad € 40.000.

 

   Dotarsi di “ diagnosi energetica “ comporta  il vantaggio di conoscere il potenziale risparmio di energia, avere accesso a sistemi di monitoraggio ed anche ai bandi comunitari di finanziamento.

 

   Per essere contattato da esperti e ricevere documentazione sull’argomento, Confedertecnica Campania ti chiede di compilare il modulo di richiesta al link seguente :

 

Modulo richiesta informazioni