Confedertecnica Campania

  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
  • default color
  • red color
  • green color
Registrati / Accedi
CONFEDERTECNICACAMPANIA
Home
Confedertecnica Campania incontra l'Assessore all'Urbanistica del Comune di Napoli PDF Stampa E-mail
Martedì 19 Luglio 2016 09:11
 
Confedertecnica Campania, rappresentata dal Presidente arch. Marco Ciannella, ha incontrato il prof. arch. Carmine Piscopo, Assessore all'Urbanistica ed all'Edilizia Privata, per confrontarsi sui temi urbanistici già affrontati, in campagna elettorale, con il Sindaco Luigi De Magistris.
  Nel cordiale incontro si sono potuti percorrere alcuni temi che sono di particolare interesse per la categoria professionale del comparto tecnico quali: 
il Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli, il ripristino del sito comunale relativo all'urbanistica, la liquidazione dei fondi , ancora in capo alla Società Sirena,  a favore dei  condomini che hanno concluso i lavori di restauro degli immobili, la proposta di indire concorsi di idee , sulla base del bando tipo predisposto da Inarcassa, per il  recupero delle periferie utilizzando i fondi europei, oltre ad altre argomentazioni relative all'organizzazione degli uffici tecnici.
  L'Assessore, prof. arch. Carmine Piscopo, ha condiviso le tematiche trattate, invitando ilPresidente di CFT Campania, arch. Marco Ciannella, a successivi incontri dopo  l'entrata a regime di tutte le attività dell'Amministrazione Comunale.
 
Ultimo aggiornamento ( Martedì 19 Luglio 2016 09:14 )
 

Dotarsi di diagnosi energetica

 Confedertecnica Campania informa che le Aziende a forte consumo energetico, secondo le Direttive Europee ed i relativi  programmi emanati per il risparmio energetico, sono obbligate entro il 05 dicembre 2015 a dotarsi di diagnosi energetica.

 

   L’Azienda che non adempie a tale obbligo è soggetta a sanzione amministrativa fino ad € 40.000.

 

   Dotarsi di “ diagnosi energetica “ comporta  il vantaggio di conoscere il potenziale risparmio di energia, avere accesso a sistemi di monitoraggio ed anche ai bandi comunitari di finanziamento.

 

   Per essere contattato da esperti e ricevere documentazione sull’argomento, Confedertecnica Campania ti chiede di compilare il modulo di richiesta al link seguente :

 

Modulo richiesta informazioni