Confedertecnica Campania

  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
  • default color
  • red color
  • green color
Registrati / Accedi
CONFEDERTECNICACAMPANIA
Incontro PDF Stampa E-mail
Sabato 11 Febbraio 2012 16:10
   Incontro tra "Consulta delle Costruzioni" e Sindaco di Napoli

 

Il giorno 8 febbraio si è tenuto un confronto, presso l'ACEN, tra la "Consulta delle Cotruzioni" presieduta dal prof.arch. Alessandro Castagnaro ed il Sindaco di Napoli, On. Luigi de Magistris, sul programma  che l' Amministrazione Comunale intende attuare per la città. Nel dibattito è intervenuto, in qualità di componente della Consulta, il  Presidente di Confedertecnica Campania Arch. Marco Ciannella, allertando il Sindaco sul pericolo che, essendo prossimi i tempi di adozione del Piano di Coordinamento Territoriale della Provincia di Napoli, tutta la programmazione prevista dai Piani Urbanistici Attuativi in essere, possa invalidarsi in presenza delle norme di salvaguardia che entrerebbero in vigore anche per la Variante al P.R.G. del Comune di Napoli.   Il Sindaco ha preso atto della questione e, successivamente,  l''Assessore all'Urbanistica Arch. Luigi De Falco,  rispondendo al Presidente di Confedertecnica, ha fatto presente di aver aperto un tavolo di confronto con la Provincia per trovare una soluzione condivisa.   Confedertecnica Campania, pur restando perplessa sul risultato positivo che la concertazione attivata tra i due Enti potrà conseguire, ha preso atto dell'impegno assunto dall'Assessore De Falco.

 
  Confedertecnica Campania resta  comunque allertata a difesa dei P.U.A.
 
 
 
 
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 23 Marzo 2012 14:30 )
 
Nuovo contratto collettivo nazionale degli studi professionali PDF Stampa E-mail
Sabato 10 Dicembre 2011 12:19

Nuovo contratto collettivo nazionale degli studi professionali


Il 29 novembre è stato siglato il nuovo CCNL degli studi professionali. Tra le principali novità: disciplina del nuovo apprendistato,valorizzazione della contrattazione di secondo livello,possibilità di clausole compromissiorie per affidare ad arbitri la risoluzione di copntroversie,possibilità di richiedere rimborsi per visite specialistiche,asilo nido,contratti a termine per universitari, aumento medio mensile di € 87,50.

Leggi il documento


 
Stampa E-mail
Sabato 26 Novembre 2011 09:57

 

LA COMMISSIONE EUROPEA  APPROVA INTERVENTI IN CAMPANIA PER 1,192 MILIARDI

 

    La Commissione Europea ha approvato il finanziamento di 1,192  miliardi per otto grandi progetti da ralizzarsi in Campania, oltre ai cinque già approvati ad agosto, nell'ambio delle risorse finanziarie di POR e Fesr 2007-2013. In sintesi i progetti che dovrebbero decollare nell'immediato sono:

    la strada statale 268 del Vesuvio, il Polo Fieristico regionale, la metropolitana napoletana, la tangenziale delle aree interne in Irpinia,il recupero del Centro storico di Napoli, il miglioramento delle reti di trasporto con il porto di Napoli, il completamento della Caserma Gianturco in Napoli, il risanamento dei Regi Lagni, dei Laghi dei Campi Flegrei e del Litorale Domizio, la bonifica del Fiume Sarno, la sistemazione del Litorale di Torre Annunziata, la rifunzionalizzazione del Litorale del Golfo di Salerno.

   Con il finanziamento di delle citate opere la Regione Campania ha voluto privilegiare i progetti strategici rispetto ad interventi episodici che non avrebbero consentito la risoluzione delle problematiche a vasta scala.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 26 Novembre 2011 10:07 )
 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 14

Dotarsi di diagnosi energetica

 Confedertecnica Campania informa che le Aziende a forte consumo energetico, secondo le Direttive Europee ed i relativi  programmi emanati per il risparmio energetico, sono obbligate entro il 05 dicembre 2015 a dotarsi di diagnosi energetica.

 

   L’Azienda che non adempie a tale obbligo è soggetta a sanzione amministrativa fino ad € 40.000.

 

   Dotarsi di “ diagnosi energetica “ comporta  il vantaggio di conoscere il potenziale risparmio di energia, avere accesso a sistemi di monitoraggio ed anche ai bandi comunitari di finanziamento.

 

   Per essere contattato da esperti e ricevere documentazione sull’argomento, Confedertecnica Campania ti chiede di compilare il modulo di richiesta al link seguente :

 

Modulo richiesta informazioni 

Statistics

OS : Linux w
PHP : 5.3.29
MySQL : 5.5.57-38.9-log
Ora : 17:32
Caching : Disabilita
GZIP : Disabilita
Membri : 1055
Contenuto : 96
Indirizzi internet : 5
Hits visite contenuto : 400635

Newsletter

Iscriviti per ricevere tutte le ultime News dalla Confedertecnica










Banner
Banner
Banner